Natale 2018: gli auguri dei Capitani Reggenti
in occasione del Natale, desideriamo formulare a Voi tutti il nostro più sincero augurio affinché questa festività possa rappresentare un momento di serenità, di gioia e di speranza.
Lo auguriamo, in particolare, alle persone anziane e malate, alle persone sole e in difficoltà, affinché giunga loro quel messaggio di amore e di fiducia in cui risiede il significato più autentico del Natale.
La nostra riconoscenza va a tutti coloro che, con il loro impegno generoso, ogni giorno dell’anno e non solo in occasione del Natale, contribuiscono a tener sempre vivo questo messaggio.
Con compiacimento abbiamo potuto constatare che, tanti sono i nostri cittadini e le associazioni che, nel Paese, spesso in silenzio e con discrezione, testimoniano valori che un consumismo e individualismo esasperato hanno contribuito ad offuscare. Quei valori di partecipazione e di aiuto vicendevole, di sensibilità e rispetto nei confronti dell’ambiente e del territorio, di responsabilità per il futuro e per le generazioni a venire, che oggi possiamo ancor più apprezzare.
L’auspicio è che questo spirito possa sempre più permeare il nostro vivere per contribuire a edificare una comunità che non escluda nessuno, che favorisca l’integrazione e l’inclusione, una comunità resa più forte da una sempre maggior condivisione di quei valori etici e civili che ne costituiscono il più solido tessuto connettivo.
A voi e a tutte le vostre famiglie rinnoviamo i nostri migliori auguri di un Buon Natale."
Messaggio degli Ecc.mi Capitani Reggenti. Mirco Tomassoni e Luca Santolini, in occasione del Natale 2018