La nuova Commissione CSD ONU elenca i nuovi interventi e le iniziative della Giornata Nazionale e Mondiale della Disabilità
Particolare attenzione verrà prestata all'inclusione scolastica, lavorativa, sociale e politica.
Poi arriva una novità: la strutturazione di corsi di formazione per interventi di emergenza in casi di calamità naturali, idonei a persone con ogni tipo di disabilità.
Costruire una sinergia tra il mondo dell'associazionismo e il mondo della politica, la volontà del Segretario Santi, che ne ha approfittato per porgere i migliori auguri alla Commissione.
Ospite internazionale sul Titano sabato 1 dicembre, l'attivista per i diritti dei disabili in Albania, Suela Lala, che presenzierà all'Udienza davanti i capitani Reggenti. Mentre doppio appuntamento per la Giornata Nazionale della Disabilità, domenica 2 dicembre: 1° Torneo di Beach Volley per persone sorde presso il Wonderbay di Serravalle organizzato dalla Associazione
Sportiva e Culturale Sordi Sammarinesi e nel pomeriggio alla Sala Montelupo, lo spettacolo “Diversamente Disabili. Storie e Pensieri sulla Disabilità” di Roberto Mercadini.
Nel video le interviste a Maurizio Ceccoli, Presidente Csd Onu e Franco Santi, Segretario di Stato Sanità.
Silvia Sacchi