Un nuovo "Nido per Volare": riapre l'asilo di Falciano
Il plesso accoglierà per il momento 30 bambini in un’età compresa tra i 12 e i 36 mesi, organizzati in due sezioni. Da domani i bambini, con le loro famiglie, iniziano l’abituale percorso di ambientamento, secondo i contenuti educativi della gradualità e della continuità previsti dal progetto pedagogico degli Asili Nido. Un nido per volare, un nido accogliente in cui essere nutrito, rassicurato e protetto, ma che garantisce anche la possibilità di imparare a “volare”, ovvero di muoversi in modo autonomo, con fiducia nelle proprie potenzialità e con il desiderio di incontrarsi creativamente con il “mondo là fuori”.
Un ringraziamento particolare alla direzione e al personale dei nidi che hanno affrontato la sfida con grande determinazione e competenza e ai progettisti e ai tecnici dell’AASS, dell’AASLP e dell’UGRAA che hanno eseguito gli interventi strutturali, possibili grazie ai lavori curati o coordinati dalle maestranze sammarinesi.
Ai tecnici va anche il ringraziamento per la cura con cui seguono le strutture scolastiche ricordando come gli impianti vengono costantemente monitorati e casi eccezionali, come quello verificatosi in Città, sono stati affrontati con rapidità e competenza, assicurando la piena operatività degli impianti già da lunedì.
Informazioni ulteriori per la stampa:
Il plesso è a gestione pubblica, in linea con gli intenti espressi dai 3500 cittadini che hanno sottoscritto l’Istanza d’Arengo, in un connubio tra qualità e riduzione delle spese.
Il nido accoglie 30 bambini – 12/36 mesi – organizzati in due sezioni. Sono presenti 6 educatrici e 4 addette, di cui una svolge le funzioni di cuoca a rotazione (cucina interna).
Orari del Servizio all’utenza: 7,45 – 16,45.
Da ottobre a gennaio il plesso ha un’attività ridotta, con 20 bambini – 12/36 mesi – organizzati in due sezioni. Sono presenti 4 educatrici e 3 addette, di cui una svolge le funzioni di cuoca a rotazione (cucina interna).
Segreteria di Stato per l’Istruzione