Polizia Locale salva un giovane pitbull da gravi maltrattamenti: Toretto ora vive una nuova vita
Grazie all’intervento tempestivo e alla collaborazione tra istituzioni e cittadini, il cane è rinato: ora vive felice con una nuova famiglia.
Tra le attività meno conosciute della Polizia Locale c’è la tutela dei diritti degli animali, un impegno che nei primi otto mesi del 2024 ha portato a 19 sanzioni, 3 sequestri amministrativi e due notifiche di reato. Tra le storie più significative, quella di Toretto, un pitbull di appena 8 mesi salvato nel 2022 da gravi maltrattamenti. Costretto a vivere in condizioni disumane, sottopeso e disidratato, il cane è stato sequestrato e affidato al canile comunale di Rimini, dove ha intrapreso un percorso di recupero.
Oggi, grazie all’amore e alle cure di una nuova famiglia, Toretto è un cane felice e giocherellone, che ama passare il tempo con i bambini e il gatto di casa. "Questa storia dimostra quanto sia importante la collaborazione tra cittadini e istituzioni - commentano gli assessori Mattei e Magrini -. La sinergia ha trasformato una vita segnata dal dolore in una storia di rinascita".
[Banner_Google_ADS]