Logo San Marino RTV

Presentato il libro di Sergio Barducci "Niente è come prima"

13 mag 2013
Presentato il libro di Sergio Barducci "Niente è come prima"Niente è come prima
Niente è come prima - Presentato il nuovo libro di Sergio Barducci, ricevuto per l'occasione in udienza dai Capitani Regge...
“NIENTE E' COME PRIMA” parla della “velocità” del cambiamento da ormai 10 anni mai così accelerata: “TUTTO SCORRE NIENTE STA FERMO” scrive l'autore citando Eraclito.
'Il mestieraccio' stesso, cambia velocissimamente muta, e Barducci lo sa bene quando incontra firme e direttori dei maggiori giornali italiani parlano di economia, Politica e società, partendo da lontano (il Muro di Berlino) o da vicino (la Primavera araba) raccontando con curiosità e originalità ( e tanta cura) ciò che avverrà presto prima di domani... Fuori dal libro stesso.
Le prime firme incontrate sono essenzialmente persone curiose per ciò che dicono a fronte di ciò che sono: Morandi, Sallusti, Belpietro e Mauro, Tarquinio, Feltri, Padellaro, Sechi o personaggi del calibro di Mieli, Ridet di Le Monde e Ostellino, affascinano perché 'corrono' unitamente a Sergio Barducci dietro il sacro fuoco del tempo in divenire che nasconde in trasparenza la verità dei fatti pronta a diventare storia: il libro a suo modo la fa. Leggendo il testo, agile e discorsivo, si arriva in fondo con la voglia di ascoltare...
L'incontro con i Capitani Reggenti, Poi, in un clima di considerazione e attenzione da parte dei Capi di Stato anche al di fuori del rigido protocollo è stato di vera cordialità e compiacimento per la stimata carriera televisiva dell'autore presentato ai Reggenti dal Segretario di Stato all'Informazione Belluzzi quale, a sua volta, storico “testimone, inviato e commentatore, della vita del paese”.

fz

Riproduzione riservata ©