Problema sicurezza, proposti interventi per fronteggiare i furti
Dalla riunione del dipartimento di polizia è emersa la decisione di affidare ai comandanti di Gendarmeria, Polizia Civile e Guardia di Rocca, l’incarico di elaborare proposte operative. Alcune sono già in fase di valutazione. In primis, l’interconnessione delle centrali operative e la radiolocalizzazione delle pattuglie.
Iniziative che consentirebbero una razionalizzazione delle risorse e tempi più rapidi di intervento. Poi la proposta che ciclicamente emerge, e su cui ci sarebbe accordo, delle telecamere ai confini per monitorare ingressi e uscite.
Venerdì sera intanto, nuovi episodi di microcriminalità: tra le 19.30 e le 23 sono state forzate le serrature di tre auto parcheggiate a Serravalle intorno all’area del Multieventi. In un caso i ladri hanno portato via una borsetta e negli altri, due portafogli.
Resta intanto in carcere, mentre proseguono le indagini, il serbo arrestato a Capodanno con l’accusa di essere l’autore di diversi furti. Sentita dagli inquirenti anche la sua compagna.
Luca Salvatori