Profughi: due famiglie accolte negli alloggi di Carisp
“Da quando è iniziato il conflitto e i profughi hanno lasciato l'Ucraina – spiega l'Amministratore delegato di Cassa Gianfranco Vento – ci è sembrato doveroso fare anche noi la nostra parte”.
Da Zaporižžja a San Marino lasciandosi alle spalle la guerra ma anche casa e affetti. Carisp apre i suoi alloggi alla prima di tre famiglie ucraine: questo pomeriggio arrivata una mamma con due figlie, per questa sera atteso l'arrivo di un'altra mamma con i bambini. “Da quando è iniziato il conflitto e i profughi hanno lasciato l'Ucraina – spiega l'Amministratore delegato di Cassa Gianfranco Vento – ci è sembrato doveroso fare anche noi la nostra parte”.
Vento non esclude di poter mettere a disposizione ulteriori spazi: “Ci stiamo – dice - coordinando con gli Esteri”. Sul tema accoglienza il Segretario di Stato alla Sanità Roberto Ciavatta, nei giorni scorsi a Istanbul, ha avuto un incontro su salute e migrazione organizzato dall'OMS: “Da sempre la Repubblica - ha dichiarato nel suo discorso - nonostante le sue ridotte dimensioni, si è prodigata e resa disponibile all’accoglienza delle persone bisognose”.
Nel servizio l'intervista a Gianfranco Vento (Amministratore Delegato di Carisp)
[Banner_Google_ADS]