Progetto Cuore incontra i ragazzi delle scuole medie
Il programma delle giornate, oramai strutturato nelle precedenti edizioni, prevede una visita guidata alla centrale operativa del 118 e di conoscenza sulle dotazioni dell’ambulanza; seguirà una lezione sul trattamento dell’emergenza sul territorio e sull’impiego del defibrillatore semiautomatico anche attraverso l’esecuzione di una prova pratica.
L’organizzazione dell’evento ha il patrocinio della Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale e del Comitato Esecutivo dell’ISS.
La Società Sammarinese di Cardiologia offrirà la sponsorizzazione del trasporto con pullman degli studenti all’Ospedale .
Crediamo che questi momenti rappresentino un momento concreto ed importante di educazione sanitaria per gli studenti delle Scuole Medie della Repubblica di San Marino: ciò è ancora più significativo nel momento in cui il Progetto Cuore, con il contributo di sponsor privati, sta continuando il programma di creazione di postazioni di defibrillatore nelle scuole della Repubblica a partire dai presidi più decentrati rispetto all’Ospedale di Stato.
Comunicato stampa Responsabile Medico del Progetto Cuore Dott. Liano Marinelli