Rimini, un supporto psicologico per elaborare l'impatto del Covid
L'iniziativa di Federconsmatori inizierà da lunedì
Dare una risposta alla diffusa sofferenza psicologica ed emotiva che il covid ha portato nella vita di tutti. La Federconsumatori Rimini in collaborazione con lo Studio di Psicologia del dott. Maurizio Cottone ha pensato ad uno sportello di sostegno aperto a chi ne avrà necessità, attivo da lunedì.
“Lutti, malattie, difficoltà lavorative, didattica a distanza, mancanza di socialità stanno portando a conseguenze psicologiche pesanti per molte persone” spiega Graziano Urbinati della Federconsumatori Rimini- per tali ragioni abbiamo deciso di offrire questo servizio, messo a punto con i fondi del “riparto 2020” del Ministero per lo Sviluppo Economico “. Ad accogliere chi farà richiesta di colloquio sarà il dott. Maurizio Cottone “ogni trauma – individuale e/o collettivo – ci mette in una posizione di impotenza, rammentandoci la nostra naturale condizione di fragilità: ci accorgiamo che le nostre risorse, i nostri mezzi per trattare l’evento traumatico si rilevano insufficienti.
E’ in questi momenti che l’ascolto psicologico, finalizzato a trovare soluzioni alternative alle strade precedenti, non più percorribili, appare fondamentale “. Lo sportello è anonimo, il primo colloquio sarà gratuito e avverrà presso lo studio (o via web) del professionista (dott. Maurizio Cottone, iscritto all’ albo degli psicologi e psicoterapeuti dell’ Emilia Romagna), eventuali ulteriori colloqui saranno concordati direttamente con il professionista che applicherà una tariffa calmierata. Per avvalersi dello sportello di primo sostegno psicologico si può chiamare Federconsumatori Rimini allo 0541–779989 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o scrivere a segreteria@federconsumatoririmini.it
[Banner_Google_ADS]