Torna il maltempo. 24 ore da codice giallo in Emilia Romagna
Domani "l'ingresso di una perturbazione porterà precipitazioni diffuse in intensificazione nella seconda parte della giornata" mentre "la quota neve risulterà in giornata attorno a 1.000 metri in abbassamento serale attorno a 700-800 metri. Sull'Appennino centrale le nevicate potranno registrare accumuli fino a 20-30 centimetri.
Insomma piogge e clima più freddo da domani, ma si ridimensiona l'allarme di un Burian bis. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, ci attendono ancora diversi giorni di tempo instabile, a tratti perturbato, con piogge e nevicate anche a quote medio-basse.
All'inizio della prossima settimana, in particolare, il tempo si presenterà instabile in molte parti dello Stivale, con precipitazioni al Nord, nevose sino a bassa quota o a tratti anche in pianura, nella giornata di lunedì. I fiocchi di neve si spingeranno localmente a bassa quota o in pianura anche nelle zone interne toscane, dell'Umbria e delle Marche. Il tutto sarà accompagnato da un calo termico, con temperature minime che torneranno sotto gli zero gradi al Nord, di poco superiori sulle interne del Centro.