RTV: l'assemblea dei soci approva il bilancio 2007
E’ stata la prima riunione dopo la firma del protocollo d’intesa in materia radiotelevisiva e gli scenari futuri dell’emittente di Stato non potevano che essere al centro della riunione.
Presenti i vertici dell’azienda, e i delegati della proprietà, RAI e Eras, rappresentata anche dal vice presidente, il Segretario all’Informazione, Ivan Foschi. E’ da lui che sono arrivati apprezzamenti sulla produzione, sia radiofonica che televisiva, sui passi avanti compiuti dalla TV di Stato. Considerazioni contenute anche nell’ordine del giorno approvato nell’ultima sessione del Consiglio Grande e Generale al termine del dibattito sulla relazione annuale della commissione di vigilanza.
L’azienda ha dichiarato di accogliere con molta attenzione i suggerimenti arrivati dall’aula parlamentare e di condividere l’importanza del pluralismo. Il nuovo accordo – è stato rilevato durante l’assemblea – getta le basi per una sfida interessante, che potrà posizionare la San Marino RTV in un bacino più ampio e apre importanti prospettive.