San Marino Brasile: incontro tra il Segretario Luca Beccari e l'Ambasciatore Renato Mosca
Al centro possibili collaborazioni in ambito universitario, agricolo, economico e turistico tra i due stati
Una lunga amicizia che si rafforza e guarda al futuro consolidando collaborazioni in ambito universitario, agricolo, economico e turistico. Questi i temi al centro del confronto a Palazzo Begni tra il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari e l'Ambasciatore del Brasile Renato Mosca. Richiamata da Beccari la comune identità di valori e culture sulla quale si basano le relazioni esistenti e la volontà di intensificare ulteriormente i rapporti.
"Credo che con i paesi dove ci sono anche delle condizioni di base come un'affinità culturale, di modello, società e vita - sottolinea Beccari - è tutto più semplice. Ci sono quindi tutte le premesse per continuare su questa strada".
Ulteriore segno dello storico legame tra i due stati è anche la nomina, esattamente 100 anni fa, del primo Console Onorario sammarinese a Rio de Janeiro.
"Abbiamo parlato - afferma Renato Mosca - di tanti temi e soprattutto sulla possibilità di fare missioni politiche ed imprenditoriali in Brasile. Vediamo una forma sempre più consistente di aprire ulteriormente l'orizzonte tra le nostre relazioni".
Nel servizio le interviste a Luca Beccari (Segretario di Stato Affari Esteri) e Renato Mosca (Ambasciatore del Brasile)
[Banner_Google_ADS]