San Marino, Conferenza Mediterranea della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa
La tre giorni di dialogo del convegno diventano per il rappresentante della Mezzaluna araba siriana, Abdul Rahman Attar, occasione per invitare ad un confronto sulle conseguenze sociali dei 5 anni di guerra in Siria: “Più di un milione di bambini non è mai andato a scuola. Mi domando che tipo di futuro potrà esserci per loro”
Successivamente il Presidente della Federazione Internazionale Tadateru Konoè, insieme ai vertici delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e al Presidente della Croce Rossa di San Marino Raimondo Fattori, è stato ricevuto in udienza dai Capitani Reggenti. Nell'incontro i Capi di Stato, nella veste di alti patroni della Croce Rossa sammarinese, hanno espresso gratitudine a tutti coloro i quali sanno adoperarsi con spiccata sensibilità, per dare sostanza e contenuto alla cultura del volontariato e della propensione verso gli altri. Citando Seneca, i Capitani Reggenti hanno definito la Croce Rossa "il vero motore di una realtà fortemente improntata ai valori della giustizia e della solidarietà".
Nel video l'intervista a Tadateru Konoè Presidente della Croce Rossa Internazionale ed al rappresentante della Mezzaluna Araba Siriana, Abdul Rahman Attar
Sara Bucci