
C’è tempo fino ad oggi - 31 gennaio 2025 - per presentare la domanda di rimborso della quota fissa mensile e quota pasti degli asili nido, coperta per il 30% dal Fondo Servizi Sociali. Il rimborso è destinato ai lavoratori dipendenti con figli iscritti nel 2024 ad asili nido pubblici, convenzionati o privati non convenzionati, frequentanti anche solo per pochi mesi.
Documentazione necessaria
Per accedere al rimborso, è obbligatorio:
- Compilare il modulo ufficiale, indicando i dati personali, il codice IBAN e i mesi di frequenza del bambino.
- Allegare il certificato di dipendenza in corso, scaricabile dal sito www.pa.sm/labor. Per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, è necessaria un’attestazione di servizio.
- Per asili nido pubblici e convenzionati: nessuna ulteriore azione è richiesta, poiché le ricevute verranno trasmesse direttamente al Fondo dalla Direzione Asilo Nido.
- Per asili nido privati non convenzionati: è indispensabile allegare le ricevute di pagamento mensili, che specifichino chiaramente le spese sostenute per le quote e i pasti.
Invio esclusivamente via e-mail
Le richieste, corredate della documentazione completa, devono essere inviate esclusivamente via e-mail all’indirizzo fondoservizisociali@omniway.sm. Altre modalità di consegna non saranno accettate.