Sanità: Nicola Cautero nuovo responsabile Day Surgery ISS
Succede a Pierluigi Arcangeli che ha assunto l'incarico di direttore cure primarie e salute territoriale.
Una nuova eccellenza arricchisce l'ospedale di stato di San Marino. Il comitato esecutivo dell'Istituto per la Sicurezza Sociale ha nominato Nicola Cautero nuovo responsabile del Day Surgery. Professionista di chiara fama, Cautero vanta una lunga carriera nel campo della chirurgia generale e dei trapianti, ricoprendo ruoli di rilievo in prestigiose strutture sanitarie italiane.
"Trovo un ambiente molto consono, cordiale e collaborativo - evidenzia Nicola Cautero - mi ha rincuorato molto al mio arrivo. I punti di forza di questa struttura sono quelli di un organizzazione che ho trovato già molto matura, organizzata. Ci sono molti piccoli progetti che stanno emergendo potenzialmente percorribili, ma dire che la struttura attuale è veramente molto all'avanguardia con dei professionisti di alta caratura".
Cautero succede a Pierluigi Arcangeli che ha assunto l'incarico di direttore cure primarie e salute territoriale. “Sono oltre 220 i medici attualmente in forza all'ISS – ricorda il direttore generale Francesco Bevere - una squadra di grande qualità”.
"Siamo felici che il collega abbia accolto l'invito di venire a lavorare da noi - sottolinea Giovanni Landolfo, direttore Dipartimento Ospedaliero - c'è in corsa la creazione di un centro di epatologia. Avere quindi un chirurgo esperto sicuramente consentirà all'istituto di fare un grande salto di qualità".
Nel servizio le interviste a Nicola Cautero (Responsabile UOSD Day Surgery) e Giovanni Landolfo (Direttore Dipartimento Ospedaliero)
[Banner_Google_ADS]