Logo San Marino RTV

Sanità, il sindaco di Fano lancia la terza ipotesi per l'ospedale unico

20 gen 2016
Massimo SeriSanità, il sindaco di Fano lancia la terza ipotesi per l'ospedale unico
Sanità, il sindaco di Fano lancia la terza ipotesi per l'ospedale unico - Dopo la conferenza stampa di ieri del sindaco di Pesaro Matteo Ricci interviene il sindaco di Fano...
"Non c'è supremazia di un territorio sull'altro" alza la voce il sidaco di Fano Massimo Seri dopo la conferenza stampa del sindaco di Pesaro Matteo Ricci che, in una ottica di dialogo tra le due città, ha dato però due ipotesi per l'ospedale unico definendole come le uniche "realistiche". La prima, che sembra più accreditata è nel quartiere di Muraglia, terreno pubblico, garantendo al Santa Croce di Fano una "eccellenza convenzionata", oppure nosocomio unico a Fosso Sejore più "eccellenza convenzionata" a Muraglia.
Il Consiglio Comunale di Fano non è d'accordo ed il sindaco lancia così l'ipotesi tre e commenta anche l'accesso del privato nella sanità pubblica come una idea di cui si è discusso, senza avere elementi certi su cui ragionare, negli incontri avuti con Ricci ed il governatore Cerisciol, tre e non cinque come aveva detto Ricci ieri. Seri chiede che prima di discutere del futuro ospedale gli amministratori devono far funzionare i due ospedali che intanto continuano a lavorare con grosse criticità sia a Pesaro che a Fano. Il Presidente della Regione Marche ha ribadito come "Le proposte dei sindaci abbiano pari dignità e che non c'è stata una fuga in avanti rispetto alla individuazione del sito e ai servizi convenzionati". Nel video l'intervista a Massimo Seri, sindaco di Fano.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©