Si avvicina la partenza per Expo. I volontari incontrano il Segretario di Stato Pedini Amati
Entusiasti e emozionati. Così i volontari che partiranno per Dubai tra qualche settimana durante l'incontro con il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati. Sono giovani ragazze e ragazzi sammarinesi insieme a due studenti italiani dell'Università di San Marino. Di fronte al segretario, si sono raccontarti e hanno svelato cosa li ha portati a partire per Expo 2020.
Invitando i volontari a fare squadra, Pedini Amati si è congratulato con loro e ha sottolineato la grande responsabilità che avranno negli Emirati Arabi Uniti. "Saranno i veri rappresentanti del nostro Paese - ha detto - poiché sarà loro il primo approccio con i visitatori. Saranno gli ambasciatori della Repubblica di San Marino per questa importante opportunità, che costituirà il primo banco di prova di una ripartenza in presenza di tutto il mondo".
[Banner_Google_ADS]
Oggi anche il primo giorno di formazione per i volontari che partiranno dal 15 al 19 settembre. Insieme a loro anche il Commissario Generale di Expo Mauro Maiani e tutto lo staff. "Questi ragazzi sono la pietra miliare del Padiglione - ha affermato Maiani - Saranno loro a occuparsi dell’accoglienza, della gestione dei flussi e dell’assistenza agli sponsor e ai visitatori".
[Banner_Google_ADS]