Sicurezza sul lavoro: la realtà di CPSA
Oltre 600 aziende servite tra San Marino e Italia in più di 30 anni di attività
Sicurezza, medicina del lavoro, igiene sono temi di assoluta importanza, soprattutto in questo particolare periodo. La realtà sammarinese di CPSA da oltre 30 anni è leader, in territorio e anche in Italia, in questi settori.
"Noi facciamo un'attività di consulenza alle imprese - spiega Francesco Pedini Amati, titolare CPSA - la nostra attività è al supporto degli imprenditori che devono adeguarsi alla legge 31 del 1998 sulla sicurezza sul posto di lavoro". "Si tratta di una normativa, a tutela dei lavoratori e anche del datore di lavoro stesso - spiega - per far si che tutto il lavoro corale che ha un'impresa permetta di svolgersi con la massima sicurezza. Su San Marino siamo sui 550 clienti convenzionati a cui si aggiungo circa 70 occasionali che hanno attività stagionali".
"Per i prossimi anni - aggiunge Francesco Pedini Amati - speriamo che lo stato di San Marino integri la normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro perché ormai ferma da tanti anni e questo sta creando difficoltà soprattutto con le imprese che lavorano anche in Italia perché c'è diseguaglianza di normativa, su tutte la formazione".
Nel servizio l'intervista a Francesco Pedini Amati (CPSA San Marino)
[Banner_Google_ADS]