Solidarietà e divertimento, al Parco Ausa l'evento “Sarà perché ti amo”
Intrattenimento per tutta la famiglia, una tavola rotonda sui tumori infantili e, in serata, il concerto de "I Ricchi e Poveri"
Dalle ore 16 di oggi pomeriggio, il Parco Ausa di San Marino ospita l'evento “Sarà perché ti amo”. Una giornata dedicata al divertimento di tutta la famiglia e alla solidarietà. L'intento dell’iniziativa, organizzata dalla segreteria per il Turismo, è infatti quello di sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema delicato come quello dell'oncologia pediatrica e di creare un momento di unità e di supporto verso i bambini e le loro famiglie che affrontano ogni giorno questa sfida.
Presenti attrazioni gonfiabili, truccabimbi, attività di animazione, giostre e food-truck. Alle 18.30 la tavola rotonda dal titolo "Tumori infantili, guarire si può", durante la quale interverranno medici specialisti in oncoematologia pediatrica e neurochirurgia pediatrica provenienti dagli Istituti ospedalieri di Bologna, Rimini e San Marino. Alle 20.30 il concerto de “I Ricchi e Poveri”. L’evento è gratuito e ad offerta libera e volontaria, il ricavato sarà devoluto ad associazioni oncologiche pediatriche.
[Banner_Google_ADS]