Nuova manifestazione di solidarietà da parte di Titancoop. Consegnato in mattinata del materiale didattico digitale che il gruppo ha donato alla scuola sammarinese, a conclusione di una iniziativa commerciale, rivolta a soci e clienti, promossa nei mesi scorsi come contributo a nutrire la cultura.
21 tablet, 10 PC e altra attrezzatura di supporto messi a disposizione degli alunni per l’inizio del nuovo anno scolastico, per un valore di più di 10.000 euro. "Come ulteriormente evidenziato dalla didattica a distanza durante il periodo dell’emergenza COVID, - fa notare la cooperativa - la conoscenza e la capacità di utilizzare questi dispositivi si rivela sempre più importante nella vita di tutti i giorni. Importantissima anche l'azione di supporto nell’attività in aula: un aiuto per tutti gli studenti ancor più fondamentale in presenza di disturbi specifici dell’apprendimento, per i quali l’utilizzo di questi strumenti rappresenta un importante elemento compensativo".
Presenti Francesco Morganti, per conto della Segreteria Istruzione, i Direttori della Scuola Elementare Francesco Berardi e della Scuola dell'Infanzia Francesco Giacomini, oltre al Presidente di Titancoop Antonio Macina, membri del Cda, la direttrice Barbara Massari ed una rappresentanza dei dipendenti.