Logo San Marino RTV

Tavolo Territoriale per il Turismo, un progetto unico per San Marino, Marche ed Emilia Romagna

La Repubblica di San Marino capofila di un progetto per una rete di sviluppo del “Turismo Sostenibile”

27 lug 2020
Tavolo Territoriale per il Turismo, un progetto unico per San Marino, Marche ed Emilia Romagna

Si chiama TTT, “Tavolo Territoriale per il Turismo” il progetto che si propone di creare una rete in grado di coordinare un’offerta turistica per di valorizzare le comuni eccellenze di territori diversi. Il progetto coinvolge, i nove Castelli sammarinesi, le Regioni Emilia Romagna e Marche e 107 Sindaci dei comuni limitrofi. Territori confinanti e tutti ricchi di opportunità di vacanza, sport e cultura.

Un programma a cui ha già manifestato il proprio sostegno il Ministero italiano per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, e che gode dell’endorsement dell’Organizzazione Mondiale per il Turismo (UNWTO). Il progetto sarà presentato ufficialmente dal Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati mercoledì 29 luglio, al Palazzo dei Congressi “Kursaal” a San Marino.

Saranno presenti anche il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari, il Sottosegretario italiano con delega al Turismo On.le Lorenza Bonaccorsi, i rappresentanti della giunte regionali di Emilia Romagna e Marche, esponenti tecnici delle strutture di promozione turistica.




Riproduzione riservata ©