Terremoto: parte la raccolta fondi a San Marino, dagli enti ai singoli cittadini
Nelle agenzia bancarie della Repubblica è possibile effettuare il versamento sui Conti Correnti della C.R.S. con la motivazione: "Pro terremotati Italia Centrale". La Croce Rossa del Titano ringrazia in anticipo tutti coloro che contribuiranno all'iniziativa.
Lo stesso ha fatto la Cassa di Risparmio che ha istituito un fondo di solidarietà a favore delle zone drasticamente colpite. Aperto a qualsiasi donazione. C'è un conto appositamente creato con la causale“ PRO TERREMOTATI CENTRO ITALIA 24/8"
IBAN: SM82S0606709800000120860781
Il Fondo sarà devoluto a favore di progetti di ricostruzione che saranno realizzati in
sinergia con le Istituzioni e Associazioni umanitarie che operano nelle zone
terremotate.
I singoli cittadini utilizzano i Social per lanciare raccolte di generi di prima necessità. San Marino si unisce a Rimini e istituisce due punti raccolta. Il primo a Borgo Maggiore presso l'agenzia Provision in via del Bando 34. Dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19. Il secondo a Chiesanuova al bar Castello in piazza Salvatore praticamente dalle 6.00 alle 23.30. L'invito a condividere e a far girare le notizie ma soprattutto l'elenco delle cose che servono: prodotti alimentari non deperibili, come pasta pelati e biscotti; latte in polvere, coperte, pannolini, beni di prima necessità. Non servono vestiti. La raccolta finirà venerdì per consegnare poi sabato quanto raccolto a Rieti