Tradizionale raduno estivo dei Sammarinesi di Grenoble
Il Presidente Christian Mazza era soddisfatto di vedere che quest’attività riscontra sempre un gran successo ed ha ringraziato i membri del Direttivo per il loro concreto impegno ed in particolare quelli che fanno il viaggio a San Marino per permettere ai partecipanti di godere del sapore unico del Nostro territorio.
Il 15 giugno di quest’anno il tempo è stato bello e caldo.
L’assemblea ha apprezzato la presenza del console Eliane Rastelli, del deputato del circondario, On. Brottes, dei membri del Consiglio generale Provinciale, tra i quali un vice-presidente dei rappresentanti dei sindaci del circondario.
Un'altra soddisfazione è stata quella di vedere molti giovani partecipare a questo tradizionale incontro, ragazzi che erano venuti con le famiglie per approfittare di un pomeriggio di festa, dopo il periodo dei difficili esami scolastici e universitari di fine anno. Alcuni di loro conoscono San Marino e ne parlano con molto entusiasmo e orgoglio, e incitano gli altri a partecipare alla bella esperienza dei soggiorni culturali.
Quest’iniziativa, nella sua semplicità, è una delle tante attività che, anno dopo anno, stringono i legami tra i membri dell’Associazione e permettono di farsi sentire più vicini alle nostre radici sammarinesi.