Turismo: boom di Rimini secondo i dati Istat. Anche San Marino aumenta le presenze per Giornate Medioevali
Esito positivo per la tradizione delle giornate medioevali che hanno portato sul Titano 26mila e 400 persone, 4.100 in più rispetto alla scorsa edizione.
106 gli autobus contro i 98 del 2016, 7500 le auto, 1800 in più.
Quasi 12mila i passaggi in funivia tra sabato e domenica. Da oggi in accordo con la Segreteria di Stato al Turismo, sospeso anche Elia’s Tour il servizio navetta in andata e ritorno dalla parte bassa a quella alta del centro storico.
Rimini, intanto, segna il record degli ultimi 10 anni superando i 700mila arrivi.
Più 16,2% gli stranieri e i russi superano i tedeschi. Sale anche il turismo scandinavo.
Lo dicono i dati Istat del primo semestre dell’anno. In generale la riviera può fare festa, tutti al mare con un più 11,2 per cento negli arrivi e un più 8,5 nei pernottamenti
La “maglia nera” va a Riccione che su scala provinciale registra un +6% di presenze e +10,8% di arrivi, secondo i dati pubblicati dall'Osservatorio turistico regionale,
La promozione non si ferma mai e viaggia su due ruote il manifesto di Rimini 2017. E' una Ducati Monster 797 messo a disposizione del Sindaco Andrea Gnassi dalla casa di Borgo Panigale con le grafiche del designer Aldo Drudi. Gnassi ha ricevuto le chiavi della moto dall’ Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, nella sede della casa bolognese di Borgo Panigale.
Nel video l'intervista a Andrea Gnassi, sindaco Rimini.
VA