TV digitale: il segnale RAI passa al nuovo standard europeo DVB-T2
Modifica che non toccherà gli attuali canali presenti nella frequenza ricevuto all'interno di San Marino
Migliore qualità delle immagini, più canali e possibilità di contenuti interattivi: sono i principali vantaggi del nuovo standard di trasmissione televisivo europeo DVB-T2 del digitale terrestre. Il passaggio del segnale Rai attraverso questa nuova tecnologia è fissato per oggi, 28 agosto, e riguarda anche il segnale di San Marino RTV fuori Repubblica.
Per continuare a vedere il canale 831 sarà necessario avere un televisore compatibile con la nuova tecnologia. Per verificarlo è sufficiente andare sul canale test 558; eventualmente occorrerà risintonizzare la tv o il decoder. Modifica che non toccherà gli attuali canali presenti nella frequenza ricevuti all'interno di San Marino. Per informazioni è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica 0549 882039.
Rai Storia, Rai Radio 2 Visual e Rai Scuola saranno visibili in alta definizione esclusivamente nel nuovo standard DVB-T2, mentre non sono previsti cambiamenti per Rai 1, Rai 2, Rai 3, RaiNews 24 e la maggior parte dell’offerta Rai.
[Banner_Google_ADS]