Ucraina: il reportage settimanale di Viktoria Polishchuk
Non avrebbero dovuto farlo, tutto dovrebbe essere più umano, io non sostengo questi comportamenti, è stata una presa in giro”.
In onore dell'anniversario dell'esercito insurrezionale ucraino, attivisti del partito "Praviy Sector" insieme ai membri del battaglione volontario"Azov" e i loro sostenitori, hanno marciato sulle strade del centro di Kiev. Azioni simili si sono svolte in tutte le principali città dell'Ucraina. Uno dei slogan della marcia recitava: "Oriente e Occidente insieme". Yatsenyuk ha visitato la regione di Kharkiv nei pressi del checkpoint "Goptovka" per il completamento della prima tappa del progetto "The Wall". Ha controllato come si stanno risolvendo le questioni di confine con la Russia. Il Primo Ministro lo chiama "The European shaft wall". Come noto, ci vorranno 3 anni per la costruzione del muro, il Governo stanzierà 66.000.000 di euro.
Nel frattempo, la campagna di propaganda per le elezioni parlamentari del 26 ottobre è in corso. Secondo i sondaggi, è il blocco di candidati che fa capo al Presidente Poroshenko ad avere il più alto livello di fiducia dei cittadini.
Da Leopoli Viktoriia Polishchuk