Logo San Marino RTV

Un domani più sostenibile: UniRSM premia le idee degli studenti delle scuole superiori

5 dic 2023
Gli studenti premiati
Gli studenti premiati

Autobus elettrici che seguono percorsi ottimizzati, un app con le informazioni utili, fermate riscaldate, schermate con tempi d'attesa e caricatori alimentati da pannelli fotovoltaici.

I ragazzi di seconda del Liceo Scientifico di San Marino immaginano il trasporto pubblico del futuro, lo chiamano Sanmoving e vincono la seconda edizione del concorso di idee per un domani più sostenibile organizzato dall'Università del Titano.

Medaglia d'argento alla quinta dell'Istituto Tonino Guerra di Novafeltria, attenta al problema dello smaltimento delle batterie delle auto elettriche, mentre il terzo posto va a uno studente del Liceo Scientifico Marie Curie di Savignano, per un progetto di riutilizzo dell'acqua. Tante idee brillanti, con menzione d'onore alla seconda del Liceo Linguistico Sammarinese e a due iscritti dell'Istituto Tonino Guerra di Novafeltria.

12 le proposte in gara per un totale di 47 studenti, alimentati tutti dall'impegno di un futuro sostenibile e sensibili verso le sfide del cambiamento.






Riproduzione riservata ©