Valpharma Group: intensificata produzione gel igienizzanti
L'azienda è al lavoro anche per realizzare mascherine protettive
Per fronteggiare il coronavirus Valpharma Group ha attivato subito, dall'inizio dell'emergenza, l'approvvigionamento di taniche di gel igienizzante, prodotto negli stabilimenti di Erba Vita, da donare a enti istituzionali, ospedali, tra cui quello di San Marino, e strutture di accoglienza.
"L’obiettivo ora è quello di incrementare la produzione di gel igienizzante per continuare a sostenere le imprese e le istituzioni durante la ripartenza nella delicata Fase 2 - scrive Valpharma Group - ovvero nella riapertura delle attività commerciali, nella riapertura delle aziende e nella progressiva riapertura dei locali pubblici". "Per questo motivo oltre alla disponibilità di taniche di vario formato dai 5 ai 10 litri, si sta progettando - spiegano - la realizzazione di piantane con dispenser utili alla distribuzione di gel all'ingresso di uffici, negozi oppure all'interno di reparti aziendali".
L'azienda inoltre è al lavoro anche per una riconversione di alcuni reparti produttivi per poter realizzare mascherine protettive.
Nel servizio l'intervista a Matteo De Angelis (Responsabile comunicazione Valpharma Group)