Le nostre Idols Sm si preparano allo Junior Eurovision Song Contest, in programma il 16 novembre a Madrid. Partiranno il 9 novembre, per provare proprio sul palco del contest. E torneranno il giorno dopo l'esibizione, il 17 novembre. Alla San Marino Academy Ballet, diretta da Nathalie Locheron, le ragazze provano la coreografia ideata dall'insegnante Jessica Andreoni.
Sono giovanissime, tra gli 11 e i 12 anni: Asia Ceccoli, Giulia Rinaldi, Giorgia De Scisciolo e Vera Stefania Olkhovskaya. Ballano e cantano su un testo dei Miodio, "Come noi". Le prove ovviamente sono iniziate già da circa un mese. E noi siamo andati a chiedere loro come sta andando.
"Le prove stanno andando molto bene - assicura Vera Stefania -, adesso stiamo ripassando e migliorando gli ultimi accenti della coreografia, le ultime mosse, i passi". "Pratico danza già da un po' - racconta Giulia - e sono molto felice di mettere in pratica quanto imparato anche con le mie amiche". "Sono contenta di poter vivere un'esperienza del genere - aggiunge Asia -. I nostri genitori sono orgogliosi e i compagni di classe hanno promesso di votarci". "È molto bello fare questa esperienza tutte insieme - commenta Giorgia -. Ci conosciamo da anni, quindi siamo molto legate tra noi e ci divertiamo molto insieme".
"Mi mettono molta allegria - conclude la loro insegnante -. E' facile insegnare loro la coreografia perché mi seguono giocando, ma con tanta passione e impegno. Per loro è la prima esperienza e spero che vada tutto bene, che si divertano e magari vincano anche".
Nel video le interviste allee Idols Sm (Vera Stefania Olkhovskàya, Giulia Rinaldi, Asia Ceccoli, Giorgia De Scisciolo) e a Jessica Andreoni, insegnante San Marino Academy Ballet