Volontariato: UNIONE si struttura, presentati i vari reparti
L’organismo di coordinamento del volontariato a San Marino procederà poi alla formazione delle squadre in intervento
E’ la prima riunione generale che raccoglie tutti i volontari di protezione civile da quando è stato istituto quest’anno, con decreto delegato, l’organismo di coordinamento preposto, chiamato UNIONE non a caso. Un’occasione per il Consiglio Direttivo di rendere partecipi tutti coloro che si impegnano al servizio della popolazione, del lavoro svolto finora e dei prossimi obiettivi.
Già fissate le funzioni, che prevedono una struttura autonoma, si passa ora alla fase organizzativa vera e propria, con i vari reparti ai quali i volontari sono stati invitati ad unirsi per formare le squadre. Spetta adesso ai coordinatori e ai presidenti delle associazioni di volontariato farsi portavoce delle disponibilità.
“Come funzionari di Protezione Civile siamo orgogliosi del volontariato che si è sempre contraddistinto, mostrando nobiltà d’animo e solidarietà” - commenta il Capo della Protezione Civile sammarinese, Pietro Falcioni. Presente alla serata anche il Segretario di Stato per il Territorio, Matteo Ciacci il quale nel suo intervento ha ringraziato i partecipanti per la sensibilità, la vicinanza e l’attaccamento al Paese da sempre dimostrati.
[Banner_Google_ADS]