13°Giro dei Castelli di San Marino: premio Porta del Paese sabato 1° settembre 2018
Un progetto tutto sammarinese, insomma, che lega storia, tradizione, memorie. Un omaggio alla nostra storia ai nostri castelli, ai panorami Patrimonio dell’Umanità e alle tipicità del nostro territorio.
Questi i motivi per i quali l’Associazione Porta del Paese ha scelto di partecipare all’evento con un Premio – Il Premio Porta del Paese, appunto - che andrà all’auto più rappresentativa della manifestazione 2018 e sappiamo già che la scelta sarà difficilissima.
Saranno presenti equipaggi provenienti da numerose regioni italiane, due gli equipaggi che arriveranno dalla Bulgaria e si attende un equipaggio austriaco. Come sempre le auto regine saranno quelle più anziane immatricolate negli anni ‘50 e ‘60 ma saranno presenti anche prestigiosi veicoli degli anni settanta e ottanta.
Le prove saranno costituite da un’area con 5 rilevamenti che saranno ripetute tre volte nell’arco del pomeriggio, per un totale di 15 prove cronometrate; il percorso di trasferimento non ha vincoli di tempo; importanti i controlli timbro: essi saranno tre posizionati dinanzi a castelli, borghi o soste culturali; sono anch’essi importanti per la classifica finale.
L’appuntamento è per sabato 1° settembre in Piazza Grande, Borgo Maggiore. Dal mattino si riuniranno le auto per la registrazione e la mostra e alle 14.00 partenza dei veicoli verso il percorso stabilito.
info uffici ACS 0549 908860
www.girocastellirsm.altervista.org
Cs Il Presidente
dell’Associazione Porta del Paese
Simona Capicchioni