Logo San Marino RTV

Agenda Digitale: c'è tempo fino al 15 marzo per presentare le candidature

9 mar 2016
Agenda Digitale: c'è tempo fino al 15 marzo per presentare le candidature
Premesse
L'Associazione Sammarinese per l'Informatica (ASI), l'associazione Professionisti per l'Innovazione Digitale (PID), l'Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori (OSLA), l'Associazione Nazionale Industria San Marino (ANIS) e la Segreteria di Stato Industria Artigianato e Commercio, convengono nella definizione del presente protocollo, utile alle modalità di valutazioni dei profili per i candidati all'Agenzia per lo Sviluppo Digitale (ASDI), in forza del Decreto Delegato n.179 del 2015.

Candidati
Sono candidabili all'ASDI tutte le persone fisiche, aventi i requisiti di cui all'Art.4 comma 1 del DD 179/2015, che lavorano presso aziende o enti sammarinesi, titolari o legali rappresentanti di codici operatori sammarinesi oppure cittadini sammarinesi.

Non è necessario essere iscritti alle associazioni sottoscriventi per sottoporre la propria candidatura.
Il Curriculum deve essere accompagnato con una lettera, indirizzata al Comitato di Valutazione (sotto descritto), presso la Segreteria di Stato Industria Artigianato e Commercio. Tale lettera oltre a contenere motivazioni personali alla candidatura, dovrà specificare il Pilastro di competenza, di cui all'Art.6 comma 1 del DD 179/2015. E' consigliabile specificare, ove possibile, 1 o 2 Pilastri subordinati.

Tutti i curriculum e relativi pilastri verranno pubblicati sul sito della segreteria di stato (non verrà pubblicata la lettera accompagnatoria ed i dati sensibili).

Comitato di Valutazione (CDV)
Il CDV è formato da soggetti che non hanno presentato domanda di candidatura all'ASDI e dovrà essere formato da esperti dell'ICT oppure da esperti nella valutazione di risorse umane. Si consiglia il Rettore dell'Università di San Marino o suo delegato, il Presidente del Techno Science Park San Marino Italia o suo delegato ed un rappresentante per ognuna delle 4 associazioni sottoscriventi.

Il CDV valuterà tutti i profili professionali. La valutazione e le note ad essa collegate verranno allegate ai curriculum che verranno consegnati al Consiglio Grande e Generale per la nomina dei 7 membri dell'ASDI. Le valutazioni e le note non verranno pubblicate.

Il CDV potrà richiedere un incontro con tutti od alcuni dei candidati.

Il CDV deciderà se è sufficiente l'autocertificazione per la veridicità del Curriculum Vitae oppure attivare indagini anche in collaborazione con una o più delle associazioni sottoscriventi.

Scadenze e modalità
Si assume il 15/03/2015 come termine ultimo per la presentazione delle candidature ed il 15/04/2016 per il completamento della valutazione da parte del CDV.

Il presente Protocollo verrà pubblicato sul sito della Segreteria di Stato assieme all'indirizzo email che raccoglierà i curriculum, rilasciando risposta per l'avvenuta ricezione.

Tutti i curriculum ricevuti saranno online entro il 20/03/2016, sul sito della Segreteria di Stato.

L'Associazione Sammarinese per l'Informatica potrà supportare la comunicazione tra Segreteria di Stato, CDV e le altre associazioni sottoscriventi.

Ulteriori elementi
Si invita la Segreteria di Stato a rendere edotto il Consiglio Grande e Generale del presente Protocollo per una migliore comprensione delle valutazioni allegate ai curriculum.

Riproduzione riservata ©