Si comunica che le iscrizioni alla Scuola Media della Repubblica di San Marino, per l’anno scolastico 2024-2025, saranno effettuate da lunedì 8 aprile a sabato 13 aprile 2024 Possono essere iscritti alla Scuola Media i cittadini sammarinesi, i residenti e coloro che sono in possesso del permesso di soggiorno. Alunne e alunni che stanno già frequentando le classi prima e seconda verranno iscritti d’ufficio. La procedura di iscrizione alla Scuola Media è completamente on-line: 1. registrarsi utilizzando il link che verrà pubblicato su www.media.educazione.sm; al termine riceverete una mail con le credenziali di accesso; 2. accedere utilizzando le credenziali ricevute e inserire i dati anagrafici dell’alunna/o e dei genitori/tutori e poi salvare; 3. scaricare, compilare e caricare i moduli obbligatori (liberatoria per immagini, consenso informato, trasporto scolastico) ed eventualmente quelli aggiuntivi; 4. caricare la foto dell’alunna/o e inviare la domanda. Il Documento di Valutazione e il Certificato delle Competenze di alunne/i provenienti dalla Scuola Elementare della Repubblica di San Marino saranno acquisiti d’ufficio. Negli altri casi, i documenti dovranno essere consegnati alla Scuola Media entro il 30 giugno 2024.
Per ulteriori informazioni, o risolvere difficoltà nelle procedure di iscrizione on-line, gli utenti possono chiedere aiuto ai seguenti contatti della Scuola Media dedicati all’iscrizione:
• Telefono: 0549 883188 • Email: scuolamedia@pa.sm. Nella domanda la famiglia può scegliere l’iscrizione a una delle due sedi.
Per ragioni legate al trasporto scolastico, di norma le iscrizioni vengono indirizzate nella sede di:
• FONTE DELL'OVO: per alunne/i che provengono dai plessi di Acquaviva, Borgo Maggiore, Cailungo, Chiesanuova, Domagnano, Faetano, Fiorentino, Montegiardino, San Marino;
• SERRAVALLE: per alunne/i che provengono dai plessi di Ca' Ragni, Dogana, Falciano, Serravalle. Nel caso in cui il numero di domande di iscrizione per una sede superasse la capienza massima stabilita dal Servizio di Prevenzione e Protezione, queste saranno accettate sulla base del “Regolamento per la formazione delle classi prime nella Scuola Media”, consultabile nel sito della scuola.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Remo Massari