Istituto Confucio - arriva l’anno del maiale: festeggiamenti per il Capodanno Cinese 2019 a San Marino
Se fossimo in Cina l’ingresso ufficiale nell’anno del Maiale sarebbe una festa lunga 15 giorni: invece siamo nella Repubblica di San Marino, dove di anno in anno cresce comunque l’interesse e la partecipazione ai festeggiamenti per il Capodanno Cinese. Fulcro dei festeggiamenti sarà come sempre il Best Western Palace Hotel dove si celebrerà il passaggio dall’anno del Cane a quello del Maiale, a partire dalle ore 20,30 con l’aperitivo di benvenuto , il tradizionale cenone a base di specialità cinesi, spettacoli variopinti, ombrellini colorati, lanterne rosse ,figuranti, artisti , musica e danze tradizionali.
Nell’astrologia cinese, ogni anno si ricollega a un animale secondo un ciclo di 12 anni. I dodici animali in ordine sono: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale.
Il 2019 è appunto l'anno del Maiale , l’ultimo animale dello zodiaco cinese .Ognuno dei segni animali è combinato con gli elementi essenziali e primitivi (legno, fuoco, terra, metallo oppure oro, acqua), formando il ciclo di 60 anni (12x5). Si crede che il carattere di una persona sia determinato fortemente dall’animale dell’anno in cui è nato e poi modificato dall’elemento. Le persone nate sotto il segno del Maiale sono diligenti, compassionevoli e generose. Sono dotate di grande concentrazione e determinazione: una volta che si sono posti un obiettivo, impiegano tutte le loro energie per raggiungerlo. Raramente chiedono aiuto quando sono in difficoltà, ma sono sempre pronti a dare una mano agli altri .Hanno un grande senso di responsabilità che li porta a finire sempre quello che hanno iniziato.
Il costo dei biglietti è di 45,00 euro e possono essere acquistati presso il Best Western Palace Hotel a partire dal 30 gennaio 2019.
Comunicato stampa
Istituto Confucio San Marino