Con l’arte dei Maestri Fioristi di Sanremo e l’evento Florea, il floral design è protagonista del terzo week-end di Maggio Fiorarte
Un piacevole e veloce viaggio in funivia permette di vivere la bellezza di due centri storici, entrambi Patrimonio dell’Umanità, immersi nell’atmosfera della primavera e animati da innumerevoli iniziative. Borgo Maggiore ospita infatti nei due giorni il ricco programma di Florea, tradizionale appuntamento dedicato quest’anno al binomio fiori-moda.
A completare il variegato ventaglio di appuntamenti è un irrinunciabile evento sportivo, inserito nel programma della Wellness Week, l’atteso Giro del Monte che rievoca una gloriosa tradizione. La corsa prende il via da Piazzale Lo Stradone alle ore 19.00 di sabato 21 maggio; tutti i dettagli per l’iscrizione sono on-line su www.tfsanmarino.sm.
Maggio FiorArte continua anche nel fine settimana del 28 e 29 maggio. La creatività è il tema che caratterizza le due giornate in cui alcuni ristoranti del centro storico ospitano, a partire dalle ore 15.00, artisti e artigiani pronti a rivelare i loro “segreti di bottega” a tutti gli appassionati che vogliono cimentarsi con varie tecniche: creazioni con la lavanda, mosaico, decorazioni con il filo di ferro, con il rame e in stile Shabby, origami, stampa su tela, intaglio della frutta, spezie e liquori, composizioni floreali. I laboratori creativi, su prenotazione, sono completamente gratuiti e includono una piccola degustazione.
Info e iscrizioni: 366 2975056 (Alessandra).