Associazione Emma Rossi: venerdì si scoprirà il vincitore del Premio
Sarà allestita per l’occasione l’esposizione di tutti i progetti in concorso, che sarà aperta al pubblico.
Si ricorda che il Premio, organizzato come Concorso di Idee, aperto ufficialmente il 6 maggio 2017 era riservato esclusivamente a giovani fino a 35 anni d’età e che i progetti presentati sono risultati 7 in totale, alcuni di essi presentati in forma individuale ed altri presentati da gruppi, di professionisti e studenti.
L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI ha affidato la scelta del progetto vincitore ad una Giuria internazionale prestigiosa, composta da docenti universitari e professionisti di riconosciuto valore, presieduta dall’arch. Andreas Kipar e composta dall’arch. Ottavio Di Blasi, dall’arch. Stefania Rossl, dall’arch. Michele Zannoni e dall’arch. Gino Zani.
I cinque componenti la Giuria parteciperanno ad una Conversazione pubblica a partire dalle idee e dai progetti dei giovani concorrenti al Premio sul tema “Vivere a San Marino”, cui prenderanno parte anche il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri e Architetti della Repubblica di San Marino, arch. Maurizio Del Din ed il Segretario di Stato al Territorio ed Ambiente, Augusto Michelotti.
Moderatore della Conversazione sarà il giornalista Sergio Barducci, capo-redattore centrale della San Marino RTV.
A conclusione dell’evento è prevista la cerimonia di premiazione del vincitore.