Banca Carim, nuova emissione di obbligazioni solidali
Da oggi, e fino al 6 luglio prossimo, presso tutti gli sportelli di Banca Carim, potrà essere sottoscritto il nuovo Prestito Obbligazionario Solidale emesso a sostegno dell’attività dell’IRST. Le Obbligazioni della durata di 3 anni avranno taglio minimo di mille euro e tasso fisso nominale lordo dello 0,90%*; la Banca devolverà a titolo di liberalità lo 0,40% dell’importo sottoscritto. Pertanto in caso di totale sottoscrizione del plafond di 10 milioni di euro, la Banca destinerà un contributo liberale di 40.000 euro a favore dell’IRST.
“Il Progetto che andremo a sostenere – commenta Sido Bonfatti, Presidente di Banca Carim – è volto a comprendere l’interazione tra le cellule del midollo osseo e le cellule tumorali del carcinoma al seno. Capire questa interazione e ostacolarla, permetterà, in futuro, di contrastare la diffusione delle metastasi nell’organismo.
Più in generale, la Banca continua a indirizzare il proprio sostegno verso iniziative di elevato valore sociale, coinvolgendo i Clienti con strumenti finanziari sempre più apprezzati. La straordinaria attività dell’IRST merita il sostegno generoso al quale ci appelliamo, così che questo percorso di ricerca possa avere gli esiti attesi nel minor tempo possibile”.
Comunicato stampa