Bando di selezione per ammissione N.1 Laureato a Stage Formativi
Il Bando N.7/2018/AF è rivolto ai soggetti in possesso di Laurea Magistrale rientrante nelle Classi LM-16, LM-56, LM-77 di cui all’Allegato n.1 della Legge n.161/2011 o Laurea Vecchio Ordinamento o Specialistica equiparate ai sensi nell'allegato n. 4 della legge 5 ottobre 2011 n. 161.
Tra i requisiti richiesti dal Bando:
avere età non superiore ai 40 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda;
essere disoccupato o inoccupato;
possedere buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
avere il godimento dei diritti civili e politici.
Le domande per partecipare alle selezioni, sottoscritte in originale, devono contenere la esplicita dichiarazione di aver preso esatta conoscenza del bando cui si partecipa e di accettare tutte le condizioni ivi previste. Dovranno pervenire tramite lettera raccomandata o consegna a mano, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica, in via della Capannaccia, 13, San Marino, entro e non oltre le ore 18 del 18 giugno 2018.
Il bando è scaricabile al link http://www.interni.segreteria.sm/on-line/home/amministrazione-trasparente/bandi-di-selezione-e-concorsi.html sezione “Stage Formativi”.
I colloqui di selezione si terranno a partire dalle ore 10 del giorno 20 giugno 2018, presso la Direzione della Funzione Pubblica, saranno volti ad accertare la conoscenza di norme e documenti legati alle relazioni fra la Repubblica di San Marino e l’Unione Europea, nonché la motivazione. Verrà anche accertato il grado di conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.
A seguito delle procedure autorizzative e di controllo conseguenti alla graduatoria finale stilata a seguito della selezione, il Direttore della Funzione Pubblica provvederà alla sottoscrizione con il/la vincitore/trice di contratto per stage formativo della durata di mesi 7 (sette) eventualmente prorogabili di 1 (uno) mese, con corresponsione, a titolo di borsa di studio, di un indennizzo mensile di Euro 1.000,00 (mille/00). Il contratto prevedrà un periodo di prova di mesi uno.
Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm o telefonare al n.0549-882837 (Direzione Generale della Funzione Pubblica).
cs Funzione Pubblica