Beach Tennis: Nazionali pronte per l'Europeo
San Marino schiera Nicolò Bombini e Alvise Galli nel tabellone maschile e Alice Grandi e Marika Colonna in quello femminile. Il tabellone misto vedrà invece al via le coppie Bombini – Grandi e Galli – Colonna.
I ragazzi arrivano all’appuntamento al termine di mesi di preparazione insieme a Luca Carli, campione del mondo in carica e ormai da anni tra i primissimi giocatori a livello internazionale. Sede degli allenamenti il Wonderbay a San Marino e il Bagno 71 OndeBeach di Rimini.
Una Nazionale giovane ma con tanta esperienza e ambizione, che dopo il risultato eccezionale del 2017, quando Bombini-Galli sfiorarono il bronzo, quest’anno proverà ad ottenere qualcosa di importante. Una rivincita che si vogliono prendere anche Alice Grandi e Marika Colonna, fermate nel 2017 agli ottavi dalla coppia italiana che poi ha vinto il titolo.
Per il 2018 le coppie favorite sono sempre quelle italiane, con outsider i russi, francesi e spagnoli.
Capitano sarà Giuseppe Zafferani che insieme a Stefano Pazzini seguirà la spedizione biancazzurra.
In un evento collaterale, gli Junior European Games, San Marino schiererà due giovani atleti nel tabellone under 16 maschile, Jacopo Pazzini e Federico Zafferani, che parteciperanno anchein quello di misto rispettivamente in coppia con la russa Kudinova e la lettone Lebedeva.
San Marino ancora una volta cercherà di superarsi, l’obiettivo è quello di raggiungere i quarti di finale per poi provare ad inserirsi fra i migliori di Europa.