Bilancio di grandi successi per le allieve di “Attitude Centro Danza San Marino”
Si comincia il 21 e 22 aprile a Cagli con il Concorso “La trama dei corpi”, questi in sintesi i risultati:
3° Classificato, categoria gruppo Classico Piccoli, con “Petite Marche!”;
1° Classificato, categoria gruppo Classico Junior, con “Concerto per due violini”;
1° Classificato, categoria gruppo Classico Senior, con “Fly”;
3° Classificato, categoria gruppo Classico Senior, con “Dance in a different way”;
2° Classificato Gianluca Cardinali, nella categoria Solista Classico e repertorio Junior, con Variazione tratta dal repertorio di “Giselle”.
Nell’ambito del concorso di Cagli sono state assegnate numerose borse di studio:
- Borsa di studio completa al 100% per la “Summer School Italy” di Fondo (Royal Academy of Dance) per Gianluca Cardinali.
- Borsa di studio a Reggio Emilia per il corso estivo a luglio 2018 –Nuovo Balletto Classico– a Gianluca Cardinali per la sessione di Classico.
- Borsa di studio a Reggio Emilia per il corso estivo Luglio 2018 –Nuovo Balletto Classico– a Susanna Rüssing.
- Borsa di studio per “L’intensive Dance” (Senigallia) per il passo a due junior a Gianluca Cardinali e Francesca Borghetto.
- Borsa di studio assegnata a Rebecca Rossi per il “Dance immersion“.
- Borsa di studio per la coreografia “Fly” per la finalissima “Teatro in Danza”.
- Borsa di studio per “L’intensive Dance” (Senigallia) per la coreografia “Fly" .
Si prosegue poi il 30 Aprile a Rimini, con il concorso “Sarò Protagonista”, dove sono stati assegnati agli allievi ben tre primi premi:
1° Classificato Gianluca Cardinali, categoria solista Classico Allievi, con variazione tratta dal repertorio di “Giselle”;
1° Classificata Susanna Rüssing, categoria solista Neo-classico Junior, con “Adieu”;
1° Classificati Gianluca Cardinali e Francesca Borghetto Pari, categoria passo a due Classico Allievi, con "Little big friends".
Anche a Rimini sono stati attribuiti diversi riconoscimenti agli allievi di Attitude Centro Danza San Marino. A Gianluca Cardinali la Menzione Speciale e Borsa di studio al 50% per il “Summer Program Vienna”; a Susanna Rüssing:
- la Menzione speciale e Borsa di studio per il “Gala Opera Nazionale Bucarest, spettacolo di fine anno, Scuola dell’Opera”, in qualità di ospite;
- l’accesso alla Finale del "Concorso DanzaSi" a Roma;
Dal 3 al 5 maggio la scuola è stata presente a Pesaro, partecipando al concorso “Giovani in Crescendo 2018”, dimostrandosi vincente anche in questa manifestazione; questi i risultati:
1° Classificato, categoria gruppo Classico Juniores, “Concerto per due violini”;
1° Classificato, categoria gruppo Classico Seniores, “Fly”;
2° Classificata Rebecca Rossi, nella categoria Solista Classico Seniores, con Variazione tratta dal repertorio di “Paquita”.
Attitude Centro Danza San Marino ha anche ottenuto a Pesaro un grande e prestigioso riconoscimento: il Premio Speciale assegnato per la professionalità e la qualità del lavoro dimostrato dalla scuola.
A fine luglio, ben tre gli allievi che hanno ottenuto borse di studio durante la “Summer School 2018 Week” tenuta dalla prestigiosa “Royal Academy of Dance” a Fondo, in Val di Non dal 1 al 7 luglio: Nicole Bacciocchi, Benedetta Cappiello ed Elin Mini.
Meritati i due riconoscimenti acquisiti l’8 luglio a Senigallia, in occasione della Finale Nazionale della Rassegna “Teatro in Danza”:
1° premio, Gruppi Classico Senior, per la coreografia "Fly";
1° premio, Solisti Classico Senior, ad Althea Antonelli.
Ricordiamo infine la partecipazione della scuola con alcune apprezzate coreografie all'evento “Timeline San Marino Story”, che si è tenuto in Città dal 27 al 29 luglio, sotto la guida del regista Philippe Macina.
I più sinceri complimenti vanno ai premiati ma anche a tutti gli allievi, che come sempre hanno danzato da veri professionisti e con grande cuore. Un ringraziamento sentito va anche a tutti i genitori, che sempre sostengono ed aiutano la scuola.
Queste occasioni competitive hanno costituito un'esperienza unica per i giovani danzatori della scuola di danza Sammarinese diretti dalla maestra Daniela Semprini, che hanno avuto la possibilità di esibirsi al meglio e di aggiudicarsi così tanti premi e diverse prestigiose borse di studio. I grandi risultati ottenuti hanno dimostrato a quale livello di alta professionalità siano giunti gli allievi e la scuola di Attitude Centro Danza San Marino.