L’Associazione Culturale Teatrale Bradipoteatar, con il patrocinio e il sostegno della Segreteria di Stato per il Turismo e le Politiche Giovanili e in collaborazione con il Centro Sociale di Fiorentino, organizza il Seminario Teatrale intensivo Delle Arti e dei Mestieri 3. Il seminario è rivolto ai giovani sammarinesi e ai residenti in Repubblica dai 14 anni in su, per avvicinarli alla pratica professionale del Teatro. Il lavoro sarà svolto in più fasi. Il primo appuntamento sarà sabato 6 giugno dalle ore 15 presso la Sala Teatro del Centro Sociale di Fiorentino, dove si terranno un primo colloquio e un breve provino, per approfondire le motivazioni, le esigenze e i talenti dei candidati, che saranno selezionati in merito alle attitudini dimostrate, alla voglia di apprendere e alle capacità artistiche. Nelle fasi successive del seminario, dal 15 al 26 luglio, si affronteranno altre tappe che dallo studio con esperti del settore teatrale alla messa in pratica delle attività proposte, sfoceranno in uno spettacolo all’aperto. Lo scopo del seminario è proporre una visione in cui l’Arte del Teatro e i saperi ad esso collegati possano divenire, oltre che potenti strumenti di crescita emotiva, artistica e relazionale, anche Mestieri a tutti gli effetti, coniugando passione e professione.
L’iscrizione va effettuata entro il 31 maggio 2015, via e-mail all’indirizzo bradipoteatar@bradipoteatar.com o telefonicamente al numero 335.7339768.
L’iscrizione va effettuata entro il 31 maggio 2015, via e-mail all’indirizzo bradipoteatar@bradipoteatar.com o telefonicamente al numero 335.7339768.
Riproduzione riservata ©