Campionato di Futsal: il Pennarossa non si ferma più
Il Tre Penne, dal canto suo, riesce a fare anche di meglio – in termini di gol segnati - contro un Faetano reduce dal primo successo in campionato, quello del turno scorso contro la Folgore. La gara si mette subito sui binari più favorevoli alla capolista del Gruppo B, che sblocca il parziale al 1’ con Rattini e poi mette in ghiaccio la vittoria, prima dell’intervallo, con la doppietta di Chiaruzzi. In avvio di ripresa un autogol gialloblù fa da preludio alle marcature di Francesconi e Dominici. Bacciocchi trova la rete della bandiera, ma l’ultima parola è di Belloni, che fissa il punteggio sul definitivo 7-1.
Tre Penne e Murata, dunque, sempre appaiate al gradino più alto della classifica, mentre dietro il Tre Fiori non paga – almeno guardandosi alle spalle – il turno di riposo. La Fiorita, infatti, che avrebbe dovuto vincere per riaprire il discorso terzo posto, cade sotto i colpi di un Cosmos trascinato dai gol di Konovalenkov e Giorgini – anche lui all’inseguimento di Di Paolo nella classifica marcatori – che vanificano il momentaneo pareggio gialloblù firmato da Matteo Scarponi. E ora i gialloverdi, che nel frattempo hanno scavalcato in classifica il Fiorentino, mettono nel mirino proprio La Fiorita.
Nell’altro raggruppamento procede inarrestabile la marcia del Pennarossa, al terzo successo di fila in questa ripresa di campionato, il quarto in totale. La capolista si impone 2-0 su un Domagnano cui non riesce di rialzarsi in questo periodo fatto di quattro sconfitte consecutive fra campionato e coppa. Ad aprire le marcature è Alberto Macina, per un 1-0 che dura praticamente fino al triplice fischio finale, a ridosso del quale Andrea Giovannini fissa il punteggio sul definitivo 2-0.
Domagnano che almeno non perde altri punti del proprio vantaggio nei confronti della Virtus, piegata 4-1 da una Juvenes/Dogana che in questa maniera dà una spallata al Domagnano e si prende la seconda posizione in solitaria del raggruppamento. I neroverdi di Acquaviva – tra le cui fila viene espulso Stefano Semprini – si bloccano dopo due pareggi di fila. Lo stesso Semprini replica al vantaggio biancorossoazzurro firmato da Lorenzo Forcellini. Giulio Molinari riporta in vantaggio la Juvenes, che stavolta non trova repliche e allora può dilagare fino al poker cui si iscrivono anche Ugo Federico Bagnasco e Andrea Frisoni.
Completava il programma della prima giornata del girone di ritorno il confronto fra la Libertas e la Folgore, le due formazioni che chiudono la graduatoria del Gruppo A. Ai granata basta la rete di Falcone per centrare la seconda vittoria in campionato e con essa l'aggancio in classifica proprio a spese dei giallorossoneri.
comunicato stampa