Campus estivo in Cina, una vacanza-studio per immergersi nella cultura cinese
Una full immersion nella cultura ospite o nelle proprie passioni che renderà molto più facile assorbire le nozioni di base e lascerà, tra ricordi indelebili ,ben più di qualche regola sintattica.
Interessante è la proposta dell’Istituto Confucio San Marino che organizza un Campus Estivo all’Università di Pechino con sistemazione gratuita presso le moderne strutture dell’Ateneo cinese dal 9 al 22 luglio 2017.
L’opportunità è rivolta a tutti gli studenti dai 15 ai 25 anni di età, iscritti alle Scuole Superiori di San Marino, all’Università di San Marino e a coloro che frequentano i Corsi di lingua cinese organizzati dall’Istituto Confucio San Marino.
I ragazzi saranno accompagnati in Cina e assistiti durante il periodo di permanenza da una docente di madrelingua cinese.
Nel corso di queste due settimane avranno modo di vivere l’atmosfera di un Campus universitario cinese ben noto a livello internazionale e conoscere di persona usi e abitudini del popolo cinese.
Il programma prevede lezioni di lingua cinese al mattino e nel pomeriggio attività culturali e visite ai luoghi più caratteristici e famosi della città di Pechino.
Durante le lezioni di cultura i ragazzi potranno sperimentare la musica tradizionale cinese, dipingere seguendo le regole della calligrafia cinese e praticare anche lo sport del Taijiquan.
A carico dei ragazzi le spese di viaggio e quelle dell’assicurazione sanitaria.
L’istituto Confucio San Marino comunica che le iscrizioni per partecipare al Campus in Cina sono state prorogate fino al 13 marzo .
Chi fosse ancora interessato a fare questa esperienza può contattare la segreteria dell’Istituto al 0549-882505