Logo San Marino RTV

Comunicato Stampa C.R.S.

26 ago 2016
una delle abitazioni di Onna
una delle abitazioni di Onna
La Croce Rossa Sammarinese è attiva nella Repubblica dal 1915; le prime azioni umanitarie effettuate furono quelle promosse durante il terremoto di Avezzano, avvenuto proprio in quell'anno e durante la prima guerra mondiale, anche se già la guerra di Libia del 1911 aveva stimolato donazioni benefiche.
La C.R.S., nel ringraziare i concittadini per i generosi contributi donati per le operazioni umanitarie realizzate in tante occasioni negli anni passati, ricorda che, a seguito del terremoto nell'Italia centrale, ha in corso una raccolta di fondi che saranno utilizzati per le opere di ricostruzione in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.
Dalle informazioni che ci sono pervenute dalla C.R.I., al momento non vi è necessità di alimenti nè di altro materiale. Saremo informati nel caso servisse qualche aiuto particolare e diffonderemo la richiesta. La cosa più utile che la nostra comunità al momento può fare, per aiutare quelle sfortunate popolazioni, è di agire in funzione della ricostruzione e prepararsi a finanziare progetti di ristrutturazione o riedificazione.
La donazione è possibile effettuarla versando il contributo economico nei conti correnti della C.R.S. attivi in tutte le banche del territorio specificando la causale: “Pro terremoto Italia centrale”.
Sarà data informazione dettagliata sull'utilizzo dei fondi pervenuti.
Come documentazione della generosità dei sammarinesi, si allega l'immagine di una delle tre unità abitative costruite a Onna dopo il terremoto dell'Aquila .

Dott. Giuliano Giardi
Vice Presidente CRS

Riproduzione riservata ©