Cons: "Il corso autunnale della FSSI ha "patentato" 95 aspiranti sciatori"
Competenze che i piccoli allievi hanno potuto mostrare ieri sulla pista di Serravalle, attraverso alcune discese in autonomia e nella discesa di gruppo che ha visto impegnati tutti i 95 bambini con una girandola luminosa in mano, sotto gli occhi dei maestri che li hanno seguiti in questi due mesi: Riccardo Stacchini, Giulio Pedrini, Vittoria Cianconi e Matilde Cianconi.
Al termine delle esibizioni ci sono state le premiazioni dei bambini divisi per i 7 gruppi giornalieri e degli 11 bimbi più piccoli che hanno effettuato lezioni private. Hanno fatto seguito i discorsi del presidente della Federazione Sammarinese Sport Invernali, Eraldo Cellarosi, e del presidente dello Sci Club Gli Apostoli, Gianluca Borgagni, e la premiazione della ormai tradizionale “gara delle torte delle mamme”, che ha visto la realizzazione di 26 gustosissime torte. Il premio alla torta più buona è andato a pari merito alle mamme di Ludovica Lonfernini e Fabio Bastianelli; la mamma di Ludovica Lonfernini ha ottenuto anche il riconoscimento per la torta più bella, mentre come torta più originale è stata premiata quella realizzata dalla mamma di Enea Guerra.
Ora l’invito da parte della Federazione, rivolto ai tutti i piccoli appassionati, è quello di entrare a far parte del gruppo SuperSkiTeam che si incontra in pista a Serravalle il mercoledì sera alle 20,15 per approfondire la tecnica e affrontare i primi allenamenti fra i pali, con l’obiettivo di entrare a far parte, in futuro, della squadra agonistica federale.