Consegnato il ricavato della cena di beneficenza "Per il sorriso di un bambino"
Alle due organizzatrici e promotrici dell’evento, Micaela Dionigi e Donatella Turci, si è aggiunto quest’anno anche il noto maestro pasticcere Roberto Rinaldini e nella serata, giunta alla sua 11esima edizione, si sono alternati momenti di riflessione con altri di divertimento e spensieratezza.
Un parterre di grande prestigio, con la presenza di molti ospiti illustri e vip, che hanno aderito gratuitamente all’iniziativa. Tra questi, i calciatori Ambrosini, Eto’o e Bobo Vieri, oltre a Chiara Baschetti, Martina Colombari, Ana Laura Ribas. Sul palco Iacchetti con Federica Nargi, Alessandro Sampaoli con Katia Follesa. E naturalmente il testimonial del Gruppo SGR Paolo Cevoli.
Ma, soprattutto, c’è stata una grande adesione da parte del territorio: oltre 450 le persone che hanno voluto partecipare a questo importante appuntamento di solidarietà. Non sono mancati gli sponsor, tra questi, ricordiamo alcuni grandi marchi come Alessandro Martorana, Puratos, Rue des Milles, Runtimate Solgar, Teckell, insieme a tante altre imprese del nostro territorio che hanno permesso l’organizzazione dell’asta e della lotteria.
Lo chef Silver Succi, unitamente a tutto lo staff del Quartopiano Ristorante, ha aperto l’evento con la sua proposta gourmet per un ricco aperitivo di benvenuto; la serata è proseguita con i piatti di tre chef stellati dell’associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe e con le dolci proposte dell’Accademia dei Maestri Pasticcieri rappresentata dai suoi massimi esponenti: Gino Fabbri, Iginio Massari e Roberto Rinaldini.
“L’edizione di quest’anno è stata un po’ diversa rispetto alle precedenti, ma è rimasto inalterata la risposta della città. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla gara di solidarietà, agli sponsor, ai nostri fornitori e anche all’agenzia Stars on Fields che è riuscita a coinvolgere nel progetto i tanti vip presenti. ” – ha affermato Micaela Dionigi.
A.R.O.P., Onlus riminese impegnata a sostenere le iniziative del reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale Infermi di Rimini destinerà i fondi raccolti alle attività interne di reparto (reclutamento di personale medico specializzato, formazione continua di personale medico e infermieristico, attrezzature per lo svolgimento di attività specifiche per l’oncologia).
Comunicato stampa