Consiglio Centrale Pdcs
Il Consiglio Centrale del PDCS ha espresso apprezzamento per la scelta operata dalla Direzione di costituirsi parte civile nel processo “Conto Mazzini”, per il lavoro fatto dal Partito all’interno della Coalizione e dai propri membri di Governo nei rispettivi settori di appartenenza, sollecitando un impegno sempre più assiduo e rispondente ai bisogni della cittadinanza.
Rispetto al rapporto con le forze politiche della Coalizione, il Consiglio Centrale del PDCS ribadisce l’importanza di compiere ogni sforzo utile al consolidamento del legame con gli alleati di Governo. Inoltre, chiede alla Direzione di proseguire nel confronto aperto dalla Maggioranza con il Partito Socialista, al fine di una più ampia condivisione delle scelte strategiche utili al rilancio del Paese.
Il Consiglio Centrale esprime la necessità di un lavoro più efficace per portare al più presto i risultati utili a rispondere alla necessità di semplificazione da parte delle aziende ed alla richiesta di lavoro che continua ad essere l’urgenza più impellente per ogni azione politica. Ritiene, pertanto, che la possibilità di una tornata elettorale nel momento attuale - causa di stallo nell’azione del Governo e del Consiglio Grande e Generale - non sia utile al bene del Paese che, invece, ha bisogno di risposte concrete ed immediate.
Il Consiglio Centrale, inoltre, valuta positivamente la scelta dei Consiglieri Giardi e Giancecchi di iniziare un percorso di aggregazione al gruppo consigliare della Lista PDCS NS, e conferma la volontà di continuare tale percorso di aggregazione anche all’interno del Partito, secondo le possibilità offerte dallo Statuto, al fine di rafforzare il rapporto di amicizia e collaborazione con la base ed i vertici del PDCS sui temi che saranno oggetto delle prossime scelte politiche.
Il Consiglio Centrale, infine, si impegna a definire un prossimo incontro nel mese di novembre per un confronto politico più approfondito sull’azione del Partito al fine di rafforzare l’impegno per realizzare gli obiettivi del programma di Governo.
Comunicato Stampa PDCS