Coppa Titano: infrasettimanale di potenziali verdetti
L’abbondante nevicata di ieri non dovrebbe inficiare il regolare svolgimento dell’intero turno, che vedrà ben sei partite al via contemporaneamente. L’unica che sfugge al blocco è Libertas-Virtus, che anticipa a domani sera sul sintetico di Domagnano; a dispetto della grande distanza che c’è in campionato – dove i granata guidano il Girone B con un bottino di punti più che doppio rispetto ai neroverdi –, nel raggruppamento di Coppa Titano sono proprio gli uomini di Mularoni ad avere il coltello dalla parte del manico, tanto che in caso di successo sarebbero certi della qualificazione ai quarti di finale. Quelli di D’Orsi hanno bisogno di incamerare una vittoria che permetterebbe loro di agganciare proprio la Virtus – già battuta nella sfida d’andata –, il che permetterebbe alla compagine di Borgo Maggiore di presentarsi alla sfida col Fiorentino di aprile con ottime possibilità di staccare il biglietto per la fase ad eliminazione diretta. Obiettivo alla portata anche del Faetano, che scenderà in campo 24 ore più tardi conoscendo l’esito della sfida, ma nella consapevolezza che a Montecchio – contro i rossoblu di Orioli – non c’è alternativa alla vittoria; se arriveranno i tre punti e la Libertas non dovesse riuscire a superare la Virtus, i gialloblu sarebbero già certi del passaggio del turno, mentre non fare bottino pieno complicherebbe non poco le cose in vista dello scontro diretto con quelli di Acquaviva calendarizzato per il prossimo 4 aprile.
Considerazioni aritmetiche non richieste per quel che riguarda il Girone A: Folgore e Juvenes/Dogana sono già certe dei quarti di finale e nel derby dell’Ezio Conti di Dogana si giocheranno di fatto la testa del raggruppamento, cosa che – con ogni probabilità – potrebbe garantire un quarto di finale più soft o quantomeno al riparo da Tre Penne e La Fiorita, dovessero confermarsi le tendenze delle ultime settimane. Nel medesimo raggruppamento – come anticipato – si affronteranno anche San Giovanni e Murata, incontro nel quale i bianconeri ottennero il primo dei due punti prodotti sin qui in stagione.
Resta alla finestra il Cosmos: dopo il clamoroso 6-1 rifilato al Domagnano nel posticipo di Campionato, i gialloverdi saranno spettatori interessati dell’incontro tra Pennarossa e Tre Penne. Sin qui solo vittorie per i detentori del titolo, che dovessero confermarsi anche mercoledì si garantirebbero la qualificazione come prima del Girone D (quello composto da tre squadre) rimettendo allo scontro diretto tra Pennarossa e Cosmos di marzo l’individuazione della seconda forza del raggruppamento.