CSU: Dichiarazione redditi: sportello CSU fino al 30 maggio
Il servizio è attivo presso gli uffici della CSU ( primo piano del Central Square, Domagnano) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00; il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30.
Quest’anno i contribuenti sono obbligati a comunicare le proprie coordinate bancarie (IBAN completo) del conto corrente bancario sul quale vanno versati gli eventuali rimborsi.
Altra novità è il riconoscimento, senza oneri di documentazione, dell’intera quota annuale SMAC. Nulla è cambiato invece in merito alle passività deducibili: anche per il 2014 va presentata la documentazione che dimostri le spese sostenute nell’anno, come la fattura del dentista, interessi del mutuo statale, affitto, rette asilo nido.
Le organizzazioni sindacali hanno deliberato la gratuità della compilazione della dichiarazione ai propri iscritti, siano essi lavoratori o pensionati. E’ invece richiesto un contributo di 5 euro a compensazione dei costi sostenuti per la trasmissione all’Ufficio Tributario e per la conservazione del materiale cartaceo (deleghe). Da tale contributo saranno comunque esentati tutti gli iscritti con reddito inferiore a 15mila euro.
Gli iscritti, al momento della consegna dei documenti, son o tenuti a presentare la tessera d’iscrizione a CSDL e CDLS.
La Centrale Sindacale Unitaria ricorda infine che per facilitare il ritiro è opportuno munirsi di rendita catastale, documento che si può scaricare dal sito www.pa.sm. E’ inoltre necessario presentarsi allo sportello sindacale con tutta la documentazione necessaria e un documento di riconoscimento (patente o carta d’identità).