Daniele Silvestri al Verucchio Music Festival
La serata di mercoledì 26 luglio (ore 21.30) a Verucchio è una delle fermate previste da Daniele Silvestri per il tour estivo ideato come un itinerario di viaggio in suggestivi teatri all’aperto, nei luoghi più belli d’Italia, ciascuno con una propria identità storica, artistica, architettonica o paesaggistica. Il cantautore sarà accompagnato da una band di sette elementi tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello.
"La DS ACROBATIC TRAVEL AGENCY è lieta di proporre il seguente itinerario estivo, tra mare e cultura”: la penna ironica e originale di Daniele torna a scrivere ai fan e lo fa per annunciare il suo prossimo tour estivo, che sarà un'esplosione di idee, suoni ed energia. In una serie di post sulla sua pagina facebook, Silvestri racconta i suoi programmi per la prossima estate: un viaggio in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, per tornare sul palco ad esibirsi per il suo pubblico, in quelle che lui stesso definisce le sue "vacanze preferite".
"Ero molto indeciso... - ha postato Silvestri - Quest’estate magari finalmente mi riposo…Allora dove passarla? Meglio la Puglia? La Calabria? La Sicilia? La Sardegna? Mica facile scegliere, sono tutte bellissime... Allora ho pensato: semplice! Me le faccio tutte! E così ho parlato con la mia agenzia di viaggi (musicali), ed ecco il risultato: le mie vacanze preferite!"
Il tour di Daniele Silvestri (prodotto da OTRlive), ideato come un vero e proprio itinerario di viaggio, sarà esclusivamente in teatri storici all'aperto, ciascuno con una propria identità architettonica, storica, artistica o paesaggistica (si passa dal Teatro dei Suoni di Riola Sardo, un'ampia cava dismessa di pietra arenaria, con resti dell'antica architettura locale risalenti al neolitico; al Teatro Antico di Taormina, scavato nella roccia, ha per sfondo il Mar Ionio e l'Etna; dal Teatro di Verdura a Palermo che si trova all'interno del giardino di una villa ottocentesca presso il Parco della Favorita di Palermo; all'Anfiteatro dei Ruderi di Cirella di Diamante: una struttura in stile greco collocata tra un Monastero risalente del XVI secolo e il mare con i ruderi della cirella medievale; dall'Anfiteatro Romano di Lecce, una suggestiva arena nel cuore di Lecce, all'interno della centralissima piazza Sant'Oronzo; al Teatro Romano di Fiesole che è tutt’ora considerato uno dei teatri romani più antichi esistenti; fino al Verucchio Festival si svolge sul Sagrato della Chiesa della Collegiata alla Rocca Malatestiana: una corte aperta che sfocia in un ampio spalto a strapiombo sul paese da un lato e dall’altro sui pendii collinari volti alla Valmarecchia).
Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere) e Gabriele Lazzarotti (basso) Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.